MA832 – Human Resources Management System (1° Edizione)

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1500 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda

Il Corso persegue i seguenti obiettivi: creare e perfezionare nuove professionalità integrate per carriere nel mondo professionale della progettazione, della gestione e della produzione audiovideo e musicale  nel complessità del panorama odierno; fornire una formazione riconosciuta e di riferimento per l’industria radiotelevisiva, on demand e nelle sue più aggiornate accezioni; conoscere il  panorama legislativo manageriale in stretta collegamento con il sistema dei Diritti connessi all’uso di fonti audiovideo; programmare e realizzare palinsesti radio-televisivi con l’utilizzazione dei principali accessi ai patrimoni audiovisivi, alle library e alle risorse digitali  anche in rapporto al mondo web e social-network; costruire e gestire le professioni in modo autonomo; gestire le risorse umane per lavorare in modo integrato con gli altri attori del sistema nel processo tecnico artistico.

MA815 – Copyright Law (1° Edizione)

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1500 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda

Gli Obiettivi specifici del Master sono i seguenti: creare e perfezionare nuove professionalità integrate per carriere nel mondo professionale della progettazione, della gestione e della produzione audiovideo e musicale  nel complessità del panorama odierno; fornire una formazione riconosciuta e di riferimento per l’industria radiotelevisiva, on demand e nelle sue più aggiornate accezioni;  conoscere il  panorama legislativo manageriale in stretta collegamento con il sistema dei Diritti connessi all’uso di fonti audiovideo ; programmare e realizzare palinsesti radio-televisivi con l’utilizzazione dei principali accessi ai patrimoni audiovisivi, alle library e alle risorse digitali  anche in rapporto al mondo web e social-network; costruire e gestire le professioni in modo autonomo; gestire le risorse umane per lavorare in modo integrato con gli altri attori del sistema nel processo tecnico artistico.

MA806 – Music Business (1° Edizione)

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1500 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Decreto Attivazione
  • Scheda

Gli Obiettivi specifici del Master sono i seguenti: creare e perfezionare nuove professionalità integrate per carriere nel mondo professionale della progettazione, della gestione e della produzione audiovideo e musicale  nel complessità del panorama odierno; fornire una formazione riconosciuta e di riferimento per l’industria radiotelevisiva, on demand e nelle sue più aggiornate accezioni;  conoscere il  panorama legislativo manageriale in stretta collegamento con il sistema dei Diritti connessi all’uso di fonti audiovideo ; programmare e realizzare palinsesti radio-televisivi con l’utilizzazione dei principali accessi ai patrimoni audiovisivi, alle library e alle risorse digitali  anche in rapporto al mondo web e social-network; costruire e gestire le professioni in modo autonomo; gestire le risorse umane per lavorare in modo integrato con gli altri attori del sistema nel processo tecnico artistico.

MA797 – Giornalismo e comunicazione (3° Edizione)

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
  • A.A.: 2018/2019
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Rilascio credenziali entro 48 ore
  • Prezzo: 1200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore
  • Scheda

Il Master in Giornalismo e Comunicazione è dedicato a tutti coloro che vogliano intraprendere la carriera di giornalista, blogger, professionista della carta stampata o del digitale. Questo percorso di formazione offre agli studenti la possibilità di approfondire tematiche legate alla scrittura giornalistica nelle sue varie articolazioni, dalle inchieste alla radio e in tv al giornalismo politico fino allo sviluppo di progetti editoriali.